Naturopatia come Medicina naturale

La naturopatia fonda le sue radici nello stimolo e nel potenziamento delle capacità naturali ed individuali, ponendosi come obiettivo il raggiungimento del benessere psico-fisico.

NatMed, acronimo di Natura e Medicina, riflette pienamente le basi fondamentali e filosofiche della naturopatia operando con metodiche nutrizionali, bioenergetiche e manuali volte al percorso di un corretto stile di vita sano e in armonia con i propri ritmi naturali.

Il naturopata Maurizio Cola, fondatore di NatMed, svolge le sue attività in studi medici polispecialistici proprio perchè la naturopatia non vuole sostituirsi alla medicina allopatica, ma essere complementare ed agire in una vincente sinergia.

 

Medicina Olistica

Trattamenti naturali per il benessere della mente e del corpo

Naturopata, guida al Benessere

NatMed, nei suoi centri di naturopatia, punta molto sull’aspetto nutrizionale curando ed educando ad una alimentazione naturale e personalizzata studiata in base alle esigenze soggettive, valutando eventuali intolleranze alimentari che rallentano i benèfici risultati.

La bioenergetica è una tecnica psicocorporea che viene trattata da NatMed con l’istruzione di metodiche respiratorie, esercizi fisici antistress ed esercizi correttivi della postura che tendono a sciogliere blocchi energetici, stati tensivi ed ansie, coinvolgendo il soggetto in tutte le sue dimensioni: fisica, emotiva e mentale.

Fondamentale l’intervento manuale con massaggio ayurvedico, massaggio shiatsu, massaggio rilassante, massaggio decontratturante, massaggio cranio-sacrale, massaggio sportivo che NatMed effettua con oli biologici, altamente selezionati, certificati e in misture studiate ad hoc.

E ancora riflessologia plantare, linfodrenaggio vodder, taping neuromuscolare, elettro-agopuntura.

NatMed con accoglienza, professionalità e serietà guida verso il benessere.

News & Eventi